Della città di Bordeaux e della nostra esperienza al Marché des Capucins ve ne abbiamo già parlato qualche settimana fa (CLICCATE QUI per l’articolo).
Quello che non vi abbiamo ancora raccontato però è la favola che abbiamo vissuto durante i nostri giorni di permanenza a Bordeaux, in uno dei più incredibili hotel nei quali abbiamo mai dormito: Les Sources De Caudalie.
A pochi minuti fuori dalla città, più precisamente a Martillac, affacciato sui vigneti del Chateau Smith Haut-Lafitt, si trova questa spettacolare tenuta di campagna francese che sembra ferma all’epoca medievale.
Non si tratta solo delle bellissime camere in legno, della cucina francese o dei pregiatissimi vini che si possono trovare qui. La chiave di successo di questo luogo sta nella magica atmosfera che riesce a ricreare in ogni singolo dettaglio studiato alla perfezione.
Un curassimo giardino e un lago al centro della tenuta con una coppia di cigni sono la cornice delle camere che si sviluppano tutte attorno, della Spa, della piscina scoperta con una meravigliosa hot-tub in legno, dei due ristoranti e delle fornitissime cantine con alcuni tra i vini più buoni al mondo.
Per non parlare del Foie Gras che per noi è una vera e propria droga.
Se avete in programma un viaggio a Bordeaux o includete questa meravigliosa città in un tour francese, considerate Les Sources De Caudalie anche solo per una cena o per una degustazione di vini, che in questa zona del paese è veramente un’esperienza d’obbligo.