L’Antartide ci ha lasciato completamente senza parole. Mai avremmo pensato di affrontare un viaggio in una terra così misteriosamente selvaggia e imprevedibile. Attraversare il passaggio di Drake e poi entrare nella Penisola Antartica per raggiungere un infinito deserto di ghiaccio è l’esperienza di una vita, difficile da spiegare a parole.Ma oggi siamo qui per parlarvi di come siamo partiti attrezzati per l’Antartide assieme a Osprey.
Dopo aver affrontato con questo brand diverse avventure nel 2023 (se vi ricordate ne abbiamo già parlato un anno fa durante il viaggio a Madeira) questa volta abbiamo deciso con il team di Osprey che gli articoli della linea Transporter sarebbero stati perfettamente valorizzati dalla destinazione. Andiamo a vedere perché.
Gli articoli della linea Transporter sono disponibili in varie misure e colori, i tessuti sono DWR (Durable Water Repellent), e queste sono caratteristiche per le quali Osprey è conosciuta. Abbiamo incontrato viaggiatori con lo stesso zaino Osprey da sette anni, giusto per rendere l’idea più nitida e concreta.
Per questo viaggio, abbiamo scelto i modelli TRANSPORTER®️ WHEELED DUFFEL 40 e TRANSPORTER® GLOBAL CARRY-ON per la loro versatilità. Il TRANSPORTER®️ WHEELED DUFFEL 40 è un borsone con ruote che può essere utilizzato come zaino, oppure usato come trolley in caso di eccessivo peso. Il sostegno da zaino può può essere piegato e riposto quando non utilizzato o quando è necessario imbarcare il bagaglio. Considerando che abbiamo letteralmente maltrattato il TRANSPORTER®️ WHEELED DUFFEL 40 possiamo ritenerci molto soddisfatti delle prestazioni. Varianti colori super giuste, tra l’altro.
Il TRANSPORTER® GLOBAL CARRY-ON ha invece una dimensione che soddisfa gli standard delle compagnie aeree internazionali. Perfetto per organizzare tutta la nostra attrezzatura, e comodo perché ha un’apertura a cerniera di 180° che facilita il riempimento. Un elogio ai materiali, davvero super resistenti
Osprey dimostra una grande attenzione all’ambiente, infatti i loro prodotti sono realizzati in poliestere riciclato 900D certificato bluesign, con trattamenti DWR senza PFAS (per garantire le proprietà idrorepellenti e antisporco), e tessuti rivestiti in TPU per riuscire a mantenere le sostanze chimiche nocive lontano dall’ambiente. Questo concetto si sposa molto bene con un viaggio in Antartide, proprio per la delicatezza del luogo che abbiamo avuto la fortuna di vedere. Queste caratteristiche fanno sì che i Transporter e gli altri prodotti Osprey siano fatti di un materiale impermeabile, durevole, resistente agli strappi, alle trazioni e all’abrasione.
Siamo giunti alla conclusione ancora una volta che Osprey coniuga perfettamente sicurezza e stile, diventando così un ottimo compagno di viaggio, anche in terre estreme.
Vi lasciamo qui i link dei due prodotti che trovate nelle foto (cliccate sul nome)