Ora che uno dei viaggi più belli della nostra vita si è concluso possiamo dirlo: l’oriente non è mai stato così facile da raggiungere!
Per questo viaggio in Giappone abbiamo avuto la possibilità di raccontarvi com’è stato volare con Cathay Pacific, la compagnia di bandiera di Hong Kong, che è l’unica ad effettuare la comodissima tratta diretta Milano- Hong Kong, senza quindi scali nel mezzo.
Cathay Pacific è stata votata per diversi anni come migliore compagnia aerea del mondo e proprio nel 2023 ha vinto il premio per il miglior intrattenimento a bordo. Dopo l’ultimo volo di 13 ore diretto Hong Kong-Milano possiamo assolutamente confermarlo: non abbiamo mai visto una selezione così ampia di film (soprattutto in italiano), e la scelta infatti si è rivelata davvero difficile.
Cathay Pacific rappresenta una scelta eccellente per raggiungere destinazioni asiatiche come Giappone, Cina, Indonesia, ma anche Thailandia, Cambogia e Nuova Zelanda. Da quando abbiamo cominciato a parlarne sulla nostra pagina Instagram, abbiamo ricevuto decine di feedback da parte di chi conosce già questa compagnia e indovinate? Il 100% erano più che positivi, ottimi!
Con tre classi disponibili per i voli a lungo raggio (economy, premium economy e business), la compagnia offre tre voli diretti a settimana da Milano Malpensa a Hong Kong, operati ogni lunedì, giovedì e sabato con partenza alle 11:45 e arrivo il mattino presto successivo, pronti per godersi la giornata riposati dopo un volo molto confortevole.
Se c’è una cosa sulla quale vorremmo mettere l’accento è come Cathay Pacific si distingue per l’attenzione alle esigenze dei passeggeri e al loro benessere durante il viaggio, già da prima di salire in aereo: vediamo come.
PRIMA DEL VIAGGIO
L’aeroporto di Hong Kong, casa della Cathay Pacific, dispone di tre lounge di Business Class al terminal 1: in ciascuna di queste ottime lounge si ha la possibilità di rilassarsi, soprattutto nella lounge “The Deck”, arredata con materiali naturali e con l’acustica rilassante. Da qui, potrete anche godervi la vista dalla privilegiata terrazza. Nella lounge “The Wing” (la nostra preferita) e nella “ The Pier” troverete docce a disposizione per rinfrescarvi prima di volare. In tutte e tre le lounge è presente il Noodle Bar (ottimo, provato durante il viaggio di ritrono!). A Milano Malpensa la lounge è al terminal 1.
ESPERIENZA A BORDO
La nostra esperienza in Business Class è stata ovviamente eccellente: sedili spaziosissimi e accessoriati, comodi come un letto. Come già accennato, la Cathay Pacific ha appena vinto il premio come linea aerea con il miglior intrattenimento a bordo, e infatti le opzioni per far passare il tempo sono infinite. Serie tv, film, documentari, giochi e una super selezione musicale. Se avete voglia di leggere, il magazine della compagnia ha articoli interessanti dedicati a Hong Kong e ad altre destinazioni.
Parliamo invece di della (pazzesca) offerta food & beverage: il menù è davvero molto ampio con almeno tre o quattro scelte per portata. i piatti serviti a bordo sono di ispirazione asiatica e internazionale, con un occhio di riguardo per qualità, ricette locali e sostenibilità. È possibile scegliere in tutte le classi anche i piatti dalla carta “Hong Kong flavours”, per iniziare a immergersi nei gusti locali. Il tutto viene accompagnato da una vasta scelta di bevande (sia analcoliche che alcoliche) inclusa una birra artigianale creata per la compagnia.
NON SOLO VOLI
Il sito di Cathay Pacific offre anche servizi complementari come la prenotazione di volo e hotel, il noleggio auto e lo shopping con una vasta gamma di categorie, tra cui casa, sport e benessere. Acquistando attraverso Cathay Pacific, è possibile accumulare miglia non solo con i voli ma anche tramite questi extra, offrendo ai passeggeri la possibilità di pagare i propri acquisti con i punti guadagnati.
Dopo questo lungo viaggio in Giappone possiamo tirare delle conclusioni certe, ovvero che viaggiare con Cathay Pacific offre un’esperienza completa, dalla partenza all’arrivo, con un servizio di alta qualità, comfort a bordo e opzioni di intrattenimento all’avanguardia. In poche parole rende il viaggio verso l’Oriente un’esperienza indimenticabile ancora prima di arrivare a destinazione. E tutto questo, a quanto pare, non siamo solo noi a dirlo ma è opinione comune.
Come sono le condizioni di confort e viaggio in economy premium ?
Ciao Cate, ottime! Anche quelle in Economy a detta di tutti, rimane una delle migliori compagnie che abbiamo usato fino ad ora. Infatti per il Giappone 2024 la usiamo nuovamente perché ci siamo trovati benissimo