Era da tanto che desideravamo trascorrere qualche giorno di completo relax assieme ai nostri amici.
I viaggi ci portano quasi sempre a muoverci in coppia, cosa che amiamo e per la quale siamo piuttosto collaudati, ma ogni tanto vogliamo concederci anche dei momenti di assoluta spensieratezza in compagnia di altre persone.
Dopo aver visitato recentemente alcuni degli hotel più belli del Lago di Como, abbiamo pensato potesse essere una buona idea trascorre qualche giorno in questo meraviglioso lago adottando un’altra formula: soggiornare assieme ai nostri amici in una casa esclusivamente per noi.
Si tratta di una soluzione che in effetti viene spesso presa in considerazione quando più persone viaggiano assieme, soprattutto per una questione di comodità, e non possiamo far altro che confermare questo punto.
La nostra scelta è ricaduta su Villa Benedetta, proprietà in gestione di My Home in Como.
Il team di My Home in Como gestisce più di 50 proprietà sul Lago di Como tra appartamenti e ville, tutte studiate per offrire un soggiorno di assoluto comfort.
Villa Benedetta a Cernobbio è stata la nostra base per tutto il weekend. Gli spazi interni, la piscina, le camere tutte con bagno privato, la magnifica vista del lago, la pace dei dintorni ma allo stesso tempo la vicinanza al centro di Cernobbio.
L’amiamo amata, ma amata per davvero. Talmente tanto che abbiamo trascorso un’intera giornata senza uscire.
AGGIORNAMENTO: Per il vostro soggiorno in una delle proprietà di My Home in Como abbiamo un codice che vi darà la possibilità di ricevere uno sconto del 10%
Codice: GLOBBERS10
Photo credit: Chiara Grossi Photorapher
Non possiamo fare a meno però di raccontarvi uno dei momenti più belli di questo weekend.
Il fantastico team di My Home in Como ha deciso di farci vivere una serata straordinaria al nostro arrivo, con la Cooking Experience organizzata da Lucia Papponi nel loft vista Lago di Joanne (The Brit Artist)a pochi minuti di strada dalla nostra Villa.
Un momento indimenticabile nel quale non solo ci siamo davvero divertiti a sperimentare assieme a Lucia la cucina con erbe selvatiche e fiori commestibili, ma abbiamo assaporato la local life comasca in assoluto relax, in compagnia di amici vecchi e nuovi.
Non possiamo fare altro che consigliarvi a gran voce questa Experience, perché oltre ad essere super accessibile è anche un modo per entrare in contatto con una realtà fatta di gente accogliente e simpaticissima.
Vi lasciamo qui sotto tutti i riferimenti.
myhomeincomo.com (sono molte le soluzioni che propongono, dalla villa all’appartamento. Date anche un occhio ai prezzi perché a parere nostro sono davvero molto buoni)
foragingexperience.it (vi rimandiamo al sito di Lucia Papponi con tutte le informazioni sulla Cooking Experience)
Staff e location super! Lucia forever: grande ed esperta professionista! My Home in Como racomandatissimo